02/02/2024 11:15:25

Carnevale e fotografia: ecco gli eventi patrocinati di questo fine settimana

La seconda domenica di Carnevale e l’inaugurazione della mostra fotografica di Fausto Meini alla Galleria Fiaf animeranno il weekend di Figline e Incisa Valdarno
 

Una mostra fotografica sui carbonai calabresi e la seconda domenica di Carnevale con carri e frittelle saranno gli eventi patrocinati dal Comune, che caratterizzeranno il fine settimana a Figline e Incisa Valdarno.

Si parte con la fotografia sabato 3 febbraio, alle ore 15.30. Alla Galleria Fiaf, sede del Circolo Fotografico Arno (via Roma, Figline), verrà infatti inaugurata la mostra fotografica “Siamo come i panda, in via d’estinzione. Gli ultimi carbonai” di Fausto Meini, frutto dell’incontro avvenuto nel 2022 tra il fotografo e tre carbonai calabresi Bruno, Nazareno e Cosimo che hanno ispirato questo lavoro, il quale è valso all’autore il 55° Truciolo d’oro. La mostra sarà visitabile fino a giovedì 1° marzo e sarà aperta ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 21 alle 23. L’ingresso è gratuito. Sarà possibile visitare la mostra anche in giorni e orari diversi da quelli indicati, inviando una mail a info@arnofoto.it

Domenica 4 febbraio, torna invece il Carnevale, che si concluderà ufficialmente il 17 febbraio. La mattina, dalle 8 alle 13, in Piazza Santa Lucia a Incisa, ci sarà la possibilità di mangiare e acquistare frittelle nella vendita organizzata dalla Pro Loco “Aldo Caselli”.

Nel pomeriggio, spazio poi all’evento organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta a Figline: il corteo dei carri partirà dall’Oratorio Salesiani alle ore 14.30 con destinazione Piazza Marsilio Ficino e rientro per le 17.30. La partecipazione è gratuita.

 

Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848